Scaldabagno elettrico: quali sono i vantaggi?

 Sono molte le persone che scelgono uno scaldabagno elettrico per avere a disposizione acqua calda sanitaria all'interno dell'abitazione. Proprio per questo motivo, è importante valutare bene le caratteristiche di questo genere di dispositivo.

Lo scaldabagno elettrico, chiamato anche boiler non ha bisogno di manutenzione e può essere installato ovunque, autonomamente.

Lo scaldabagno è un dispositivo ad accumulo, per cui rende disponibile una certa quantità di acqua calda sanitaria, entro un certo limite di tempo, anche in una accidentale sospensione della fornitura elettrica, come ad esempio i black out. 

L'elettronica di cui è costituito il boiler è economica ed efficiente, e questo ne sta abbassando i costi di acquisto e gestione. 

Il flusso dell'acqua calda è più stabile rispetto ad una caldaia tradizionale; il costo di acquisto di uno scaldabagno elettrico è quindi sensibilmente inferiore rispetto a quello di una classica caldaia a gas, in più i dispositivi di sicurezza in esso integrati, rendono praticamente nullo il possibile rischio di incendio.

Sono molte le persone che scelgono uno scaldabagno elettrico per avere a disposizione acqua calda sanitaria in casa.

Fra i diversi modelli disponibili su Ewarm.it, la cui portata può variare dai 12 litri ai 200 litri di acqua, sono presenti scaldabagno di ultima generazione.

Alcuni di questi scaldabagno hanno dimensioni ridotte che ne consentono l’installazione anche in piccoli spazi: per esempio è possibile installare lo scaldabagno sotto il lavandino, sopra la lavatrice o in corrispondenza dell’uscita dell’acqua. 

Inoltre i nuovi modelli sono a basso consumo energetico, riducono gli sprechi ed erogano subito l’acqua calda quando si apre il rubinetto.

Tra i vantaggi nella scelta di uno scaldabagno elettrico:

  • gli scaldabagno Ewarm sono anche sicuri, in quanto hanno all’interno un sistema di prevenzione degli incendi da surriscaldamento
  • la valvola di sicurezza consente l’espulsione dell’acqua sovrabbondante in caso di eccessiva pressione
  • lo scorrimento dell’acqua è costante
  • è utilizzabile per sostituire lo scaldabagno a gas dove quest’ultimo non può essere installato per motivi di legge
  • non ha bisogno di scaricare i fumi
  • è la scelta ideale per gli ambienti poco frequentati durante la maggior parte dell’anno, ad esempio la casa delle vacanze, o per chi non ha la necessità di utilizzare spesso l’acqua calda, per esempio in ufficio.
Stai pensando di acquistare uno scaldabagno elettrico? Consulta la nostra collezione su Ewarm.it. 

 

Scaldabagno elettrico

Lascia un commento

Tutti i commenti sono moderati prima di essere pubblicati