Perché scegliere il Riscaldamento Elettrico?

Il periodo storico che stiamo vivendo è caratterizzato da un livello di criticità molto elevato che influisce severamente su tutti gli aspetti della vita dell’uomo. Dalla situazione geo-politica al prezzo della farina, nessun fattore della quotidianità a cui eravamo abituati è ormai più com’era poco tempo fa. Tutti questi elementi, sommati tra loro, concorrono a mettere in difficoltà le condizioni economiche di numerose famiglie e imprese.

Anche il settore nel quale operiamo noi di Ewarm, quello del mercato elettrico, non esce indenne dai cambiamenti attualmente in atto nel mondo. Nonostante questa situazione, però, il nostro Team si impegna ogni giorno per fornire i migliori prodotti e la qualità più elevata a tutti i suoi Clienti.

"Aumento energia elettrica" è uno dei titoli che più si leggono ultimamente. Che cosa ha innescato questo processo di aumento del prezzo della bolletta elettrica? Viste le innumerevoli sfaccettature che riguardano questo argomento, risulta molto difficile identificare l’esatta causa scatenante che ha portato alla situazione attuale.

Quello che è certo è che, nonostante tutto, non è il prezzo dell’energia elettrica ad aver subito il rincaro maggiore, bensì quello di una materia prima molto importante: il gas. Questo fattore rappresenta uno dei motivi che rendono il riscaldamento elettrico l’opzione migliore tra le varie soluzioni offerte dal mercato. All’interno di questo articolo ci impegneremo ad analizzare le ragioni principali che sostengono la nostra tesi.

Termostato Digitale 

Il Termostato Digitale, uno degli elementi caratterizzanti dei nostri prodotti, permette di aumentare il risparmio energetico delle abitazioni grazie alle sue numerose impostazioni di funzione all’avanguardia. Gli scaldasalviette e i radiatori elettrici, grazie a questo dispositivo, sono in grado di utilizzare solo l'energia necessaria a riscaldare l’ambiente per un periodo di tempo preciso.

Alcune soluzioni presenti sul nostro catalogo appartengono alla categoria Smart, il che significa che concorrono a rendere tecnologica la tua casa portando avanti il suo processo di domotizzazione. Questa caratteristica permette di gestire la temperatura dei locali anche tramite il comando vocale di Alexa e Google Home.

Accensione e spegnimento modulari 

Sempre grazie al Termostato Digitale e all’app per smartphone è possibile disattivare il funzionamento dei propri prodotti di riscaldamento elettrico senza dover necessariamente interrompere il funzionamento di tutto l'impianto. Allo stesso tempo, anche la loro accensione è modulare e controllabile anche da remoto. Quindi, ad esempio, potrete attivare il riscaldamento dei caloriferi delle stanze da letto poche ore prima di coricarvi. Chi è proprietario di una seconda casa, inoltre, potrà impostare il Termostato Digitale in maniera tale da trovare un ambiente caldo e confortevole al proprio arrivo.

Velocità di riscaldamento 

Al contrario di quello che accade con i sistemi di riscaldamento idraulici, il termoarredo elettrico è in grado di riscaldare tutti gli ambienti in maniera molto più rapida in quanto, per funzionare, non deve attendere che l'acqua attraversi tutto l'impianto di riscaldamento. Scegliere i nostri prodotti elettrici apporta dei benefici sotto tutti i punti di vista:  comfort termico immediato  e abolizione di inutili sprechi di energia.

Qualità dell’aria migliore 

Ogni impianto elettrico offerto sul nostro catalogo garantisce l’emissione del calore in maniera omogenea nell’ambiente in cui viene installato. Inoltre, grazie alle caratteristiche uniche dei nostri radiatori, scaldasalviette e pannelli radianti, eliminerete il rischio di creazione delle stratificazioni di calore che altrimenti causerebbero il peggioramento della qualità dell’aria. Grazie a Ewarm i vostri locali non saranno più soggetti né alla secchezza dell’aria, né alla creazione di muffe.

Zero costi di installazione 

L’installazione dei prodotti che offriamo sul nostro e-commerce è molto semplice ed è stata progettata per essere portata avanti in autonomia senza richiedere l’assistenza di un tecnico esperto. Dopo aver selezionato l'esatto luogo in cui volete posizionare il nuovo prodotto di termoarredo, tutto quello che serve per procedere è la presenza di una presa elettrica nelle immediate vicinanze.

Minori costi di manutenzione  

La manutenzione degli impianti di riscaldamento elettrico è prevalentemente di tipo ordinaria e può essere effettuata da chiunque. L'importante è essere muniti di sostanze che non siano abrasive, per il resto la procedura risulta identica a quella della pulizia degli altri oggetti della casa. Assicurandosi che non vengano a crearsi strati di polvere sulla struttura si garantirà l’ottimizzazione dei consumi energetici dell’abitazione.   

Vantaggi ambientali 

Il riscaldamento elettrico presenta diversi vantaggi non solo dal punto di vista economico, ma anche ambientale: non bruciando combustibile, non viene immesso nell’ambiente lo scarico dei fumi della caldaia. La nostra azienda è molto sensibile alle tematiche ambientali che vedono protagonista il nostro pianeta. È per questo motivo che, oltre a offrire i migliori prodotti per il comfort termico casalingo, ne garantiamo anche le loro caratteristiche eco-friendly.

Agendo nel rispetto dell’ambiente, noi di Ewarm garantiamo ai nostri Clienti e a tutti gli stakeholders una maggiore tutela del mondo in cui viviamo.

La situazione di oggi è decisamente precaria e purtroppo non esiste un modo per identificare possibili futuri rincari riguardanti il nostro settore. L’unica certezza è che, sia dal punto di vista dei costi che dal punto di vista dell’impronta ambientale di ognuno di noi, i prodotti di riscaldamento elettrico risultano più convenienti di quelli a gas.

Ewarm ti offre la più ampia e completa selezione di prodotti per il comfort termico domestico. L’intero Team si impegna ogni giorno per mantenere gli standard di eccellente qualità dei prodotti e servizi offerti.

Approfitta della spedizione gratuita di tutti i prodotti a catalogo sull’intero territorio nazionale.

 

Riscaldamento elettricoTermostato digitaleTermostato wi-fi

Lascia un commento

Tutti i commenti sono moderati prima di essere pubblicati