Che cos'è il Comfort Termico

Sia che siate in viaggio o che stiate ristrutturando la vostra casa, una delle vostre priorità è quella di godere del miglior comfort termico possibile per voi e la vostra famiglia. Tuttavia, questo dipende da diversi fattori: il vostro budget, naturalmente, ma anche il sistema di riscaldamento in atto, la qualità dell'isolamento della vostra casa, e così via. In tutti i casi, i radiatori elettrici, che si tratti di calore morbido e/o inerziale, saranno in grado di soddisfarvi portandovi benessere e riscaldamento ottimale.

Cos'è il comfort termico

Il comfort termico è una sensazione di benessere interiore, uno stato di soddisfazione quando non si è né troppo caldi né troppo freddi. In una casa, il comfort termico dipende da diversi parametri: temperatura dell'aria ambiente, livello di umidità (percentuale di vapore acqueo nell'aria), isolamento delle pareti, qualità dell'aria (odori, ecc.) e temperatura dell'aria. Tuttavia, il comfort termico rimane essenzialmente legato alla diffusione del calore. In una casa ben isolata, più la diffusione del calore è costante e omogenea, migliore è il vostro comfort termico; questo vi evita di subire improvvise variazioni di temperatura. ADEME raccomanda 19°C nei soggiorni, 16°C nelle camere da letto e 17°C nel bagno non utilizzato e 22°C quando viene utilizzato.

Perchè scegliere i radiatori elettrici per il vostro comfort termico

In termini di riscaldamento, i radiatori elettrici di ultima generazione, noti come radiatori ad inerzia o a calore dolce, combinano tutti i vantaggi del buon vecchio radiatore in ghisa, pur essendo semplici da usare e da mantenere quotidianamente. Un altro vantaggio: beneficiano di una tecnologia in grado di ripristinare una temperatura omogenea e stabile. Offrono quindi il massimo comfort termico, con un calore dolce e radiante che non asciuga l'aria ambiente.

Calore delicato o riscaldamento ad inerzia?

Un radiatore elettrico funziona secondo il principio dell'effetto joule. È il passaggio dell'elettricità attraverso una resistenza che produce calore. In un radiatore, questa resistenza riscalderà un elemento chiamato elemento riscaldante. L'inerzia di un radiatore è direttamente collegata a questo elemento riscaldante. Si riferisce alla sua capacità di produrre calore anche dopo lo spegnimento della resistenza:

O questa inerzia deriva dalla natura del corpo riscaldante (ceramica, ghisa, steatite, pietra vulcanica, ecc.) che sale di temperatura sotto l'effetto di una resistenza. Si parla poi di inerzia "secca".

Oppure deriva da un fluido contenuto nel radiatore, chiamato liquido di trasferimento del calore (acqua glicolata, olio minerale, olio vegetale), anch'esso riscaldato dalla resistenza. Questo si chiama inerzia "fluida".

Elemento riscaldante in pietra

I riscaldatori a inerzia con nucleo riscaldante in pietra utilizzano materiali refrattari: cemento refrattario, granito, mattoni ad alta densità, pietra lavica e pietra ollare. I più comuni sul mercato sono i riscaldatori in pietra lavica e pietra ollare.

Un alloggio ben riscaldato, al momento giusto, una piacevole qualità dell'aria interna e acqua calda per tutti, nient'altro che il luogo più comune. Non è così sicuro: in quest'epoca di sviluppo sostenibile e di nuove normative ... Fare tutto il possibile per permettervi di trovare la soluzione di comfort termico adatta alle vostre esigenze, questo è ciò che il marchio Ewarm rappresenta ogni giorno.

Il riscaldamento elettrico

D'ora in poi i modelli di radiatori elettrici non avranno più nulla a che fare con i vecchi convettori! Forniscono una temperatura stabile e omogenea nell'ambiente, un calore avvolgente e morbido, il tutto senza seccare l'aria.

Inoltre, grazie a funzioni intelligenti (sensore di apertura e chiusura della finestra, rilevatore di presenza, indicatore di consumo, ecc.), i radiatori si adattano al vostro ritmo di vita per darvi un calore morbido e piacevole al momento giusto.

Un radiatore dotato della funzione di controllo intelligente vi permetterà di risparmiare fino al 45% dei costi energetici rispetto ad un convettore di prima generazione.

Comfort termico in bagno

Nel vostro bagno non dovrete più scegliere tra avere asciugamani caldi quando uscite dalla doccia e avere una stanza ben riscaldata! Lo scaldasalviette è stato progettato per fornire calore e comfort in bagno, eliminando al contempo l'umidità dagli asciugamani. I più efficienti combinano tecnologie avanzate (come il Triple Comfort System), e sono dotati di ventilatori che permettono di raggiungere rapidamente temperature più elevate.

Sei interessato ad acquistare un radiatore elettrico o uno scaldasalviette elettrico? Visita lo shop, scopri la nostra gamma di prodotti o contattaci per avere maggiori info!



Calore dolceComfort termicoRadiatoreRadiatore elettricoRiscaldamento elettrico

Lascia un commento

Tutti i commenti sono moderati prima di essere pubblicati