Radiatori connessi al WI-FI - vantaggi e caratteristiche

Sei alla ricerca del massimo in ambito di riscaldamento elettrico? Se desideri un riscaldatore elettrico che possa stare al passo con il tuo stile di vita,  scopri i radiatori elettrici Ewarm!

Grazie alla funzione di controllo da remoto,  i nostri radiatori si adattano alle abitudini, agli orari e al ritmo di vita di tutta la famiglia. Inoltre, grazie alla connettività, regolare il calore a distanza dallo smartphone...controllare e controllare il consumo energetico diventerà un gioco da ragazzi.

Vivi un'esperienza di comfort

Deltacalor Comfort è un'applicazione che permette di controllare il proprio

comfort termico ovunque ci si trovi, per gestire semplicemente le proprie assenze e visualizzare i propri risparmi. Attraverso questa soluzione è possibile:

  • controllare a distanza i vostri dispositivi di comfort termico
  • gestire e programmare tramite dispositivi come smartphone o tablet per avere sempre a portata di mano spese e consumi
  • gestire tutti i dispositivi collegati da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento

Deltacalor Comfort è un’applicazione gratuita disponibile su Apple Store e Google Play.

Con Deltacalor Comfort, è possibile gestire tutte i dispositivi con un solo gesto: tramite smartphone o tablet, da casa o dall'esterno. L’attivazione in modalità assenza è ideale per eventi imprevisti. Hai dimenticato di spegnere il riscaldamento o lo scaldabagno mentre sei sull'autostrada delle vacanze? Deltacalor Comfort ti permette di vivere le vacanze in modo sereno e tranquillo. 

Inoltre, per una comodità ancora maggiore, gli apparecchi comunicano tra loro: non c'è più bisogno di intervenire singolarmente sui termosifoni!

Programma i dispositivi in base alle tue esigenze

Al coniuge piace una temperatura di 19°C in soggiorno, mentre a voi piace lavorare in ufficio a 20°C e la camera da letto deve rimanere a 16°C ? 

Deltacalor Comfort consente di impostare la temperatura ambiente per ambiente, senza alcuna preoccupazione! 

Hai un evento imprevisto o desideri modificare le temperature e/o la programmazione? Con Deltacalor Comfort, in un solo semplice passo, è possibile regolare qualsiasi funzione secondo i propri desideri, garantendoti anche la possibilità di risparmiare energia in alcuni periodi dell’anno.

Gestisci i consumi anche quando non sei in casa

Hai sempre paura di inutili consumi energetici fuori di casa? Passa alla modalità assenza!

Deltacalor Comfort è un'applicazione completa, che permette di visualizzare facilmente il consumo di elettricità o di acqua calda e il consumo di energia, stanza per stanza. È inoltre possibile ottenere una panoramica dei risparmi realizzati. Deltacalor Comfort è compatibile con il riscaldamento elettrico Ewarm, gli scaldabagni, la ventilazione, le caldaie, le pompe di calore e l'aria condizionata.

Come controllare il radiatore tramite smartphone 

I radiatori collegati sono dispositivi che facilitano l'uso del riscaldamento su base giornaliera. Infatti, permettono un controllo semplice e preciso, ovunque tu sia, grazie al tuo smartphone e all'applicazione Deltacalor Comfort.

L'app Deltacalor Comfort permette di controllare i radiatori della casa con la punta delle dita, ovunque ti trovi. Questa app permette di accendere e spegnere i radiatori, ma anche di eseguire molte altre azioni. I radiatori possono essere tutti controllati uno per uno o stanza per stanza. Ciò significa che non si tratta di accendere e spegnere tutti gli apparecchi contemporaneamente, ma piuttosto di controllarli esattamente come richiesto.

Ad esempio, può essere utilizzato per accendere i radiatori nell'ingresso e nel soggiorno prima di tornare a casa, oppure per spegnerli in camera da letto e in bagno se vengono dimenticati dopo la partenza. In questo modo, si riscaldano solo quando è utile, limitando così lo spreco di energia. 

Il controllo della temperatura della casa è un'esigenza primordiale per garantire un comfort ottimale. Anche in questo caso, l'app consente un controllo stanza per stanza, per adattarsi alle esigenze e seguire le raccomandazioni ambientali.  Infine, può inviare informazioni precise all'utente, che può così essere informato in tempo reale di molti elementi: consumo energetico, accensione e spegnimento del riscaldamento, temperatura per ambiente, temperatura esterna, programmazione programmata.

 Deltacalor Comfort è lì per aiutarvi a controllare il vostro riscaldatore, ovunque esso sia. Ad esempio, prima di avviare un programma, l'app invia una notifica all'utente, che può lasciare che il programma venga avviato o modificare il controllo a seconda delle circostanze del momento.

Controllo Intelligente: la funzione che combina comfort e risparmio energetico

 I dispositivi intelligenti stanno diventando sempre più parte della nostra vita quotidiana, eppure spesso vengono fraintesi e suscitano molta diffidenza. Anche il settore del comfort termico beneficia di questo notevole progresso tecnologico.

 Il controllo intelligente è una caratteristica presente su alcuni apparecchi per il comfort termico (radiatori, scaldasalviette, scaldabagni, ecc.), progettati per migliorare il comfort interno e far risparmiare denaro, il tutto con assoluta facilità d'uso. 

Basterà, quindi, impostre una temperatura (temperatura da raggiungere quando si è presenti) e una temperatura eco (per i momenti in cui si è assenti) e lasciare il radiatore in modalità automatica in modo che possa fare la propria programmazione.

Il principio? I dispositivi dotati di questa funzione sono dotati di rilevamento di presenza e assenza. Questo permette al radiatore di rilevare le fasce orarie durante le quali si è in casa e quelle durante le quali non lo si è, o durante le quali si è inattivi (ad esempio di notte). Dopo alcuni giorni, il radiatore memorizzerà il vostro ritmo di vita per autoprogrammarsi di conseguenza. Si riscalderà solo nei periodi in cui si è in casa e passerà alla temperatura ecologica durante i periodi in cui si è assenti, e affinerà l'analisi delle proprie abitudini ogni settimana. 

I radiatori dotati di controllo intelligente sono anche in grado di gestire e rispondere agli imprevisti. Per funzionare in questo modo, il radiatore deve essere impostato in modalità Auto.

Cosa sono i radiatori connessi al WI-FI?

La connettività è una vera e propria rivoluzione nella vita di tutti i giorni: grazie a questa tecnologia è possibile controllare e programmare a distanza tutti i dispositivi dotati di questa funzione. In altre parole, è possibile comunicare con loro! Un progresso significativo per il riscaldamento elettrico, sinonimo di maggiore comfort.

Si tratta di riscaldatori elettrici con la funzione di connettività, cioè in grado di rispondere ai comandi che gli vengono impartiti dallo smartphone o dal tablet. In questo modo non è più necessario intervenire manualmente sui dispositivi uno ad uno quando si desidera modificare la temperatura, per migliorare il vostro comfort, soprattutto... e risparmiare energia allo stesso tempo! 

I benefici 

Dunque, grazie ad un radiatore elettrico con connessione WI-FI è possibile:

  • programmare una temperatura impostata (o comfort) per quando si è a casa, e una temperatura ecologica quando si è fuori casa
  • passare dall'uno all'altro, in un unico gesto, per garantire un comfort ottimale e un consumo razionale
  • programmare a seconda del ritmo di vita: uno per la settimana e uno per il fine settimana per esempio
  • modificare questi scenari in base alle vostre esigenze, o per rispondere a un evento imprevisto
  • regolare la temperatura dei vostri radiatori stanza per stanza, al grado più vicino. ( ad esempio 18°C in camera da letto, 22° in bagno, ecc..)
  • visualizzare il consumo di energia elettrica con rapporti settimanali o mensili personalizzati
  • avere accesso ad altre informazioni, come la temperatura ambiente attuale, il tempo esterno o la qualità dell'aria

Sei interessato ai nostri radiatori elettrici con connessione WI-FI? Visita lo shop per dare un’occhiata all’ampia offerta Ewarm o contattaci per avere maggiori informazioni



Intelligent controlRadiatore elettricoTermostato wi-fi

Lascia un commento

Tutti i commenti sono moderati prima di essere pubblicati