Come risparmiare con i Radiatori Elettrici

Scegliere un Radiatore Elettrico può essere una mossa vincente per il bilancio di una famiglia.

In Italia la maggior parte degli impianti termici sono ancora idraulici, eppure ci sono numerosi vantaggi che un Radiatore Elettrico può offrire a coloro che lo utilizzano. Oltre a migliorare notevolmente l’impatto ambientale di ognuno di noi, nel lungo periodo i suoi benefici si rivelano un fattore altamente determinante anche per il nostro portafogli.

In questo articolo affronteremo insieme tutti gli elementi che rendono i sistemi di riscaldamento elettrico la soluzione migliore per le nostre abitazioni.

Tutti i vantaggi dei Radiatori Elettrici

Ewarm offre una vasta gamma di Radiatori a inerzia con resistenza elettrica e olio diatermico e Radiatori con resistenza elettrica e materiale refrattario. Tutti i nostri prodotti sono modelli di ultima generazione dotati di termostato digitale e altri numerosi benefit. Scopriamo tutti i vantaggi che ci offrono questi sistemi di riscaldamento:

Nessun costo di installazione

Proprio così, installare un impianto elettrico non richiede alcuna spesa economica. Per installare i Radiatori Elettrici tutto quello che serve è una presa elettrica. Dì addio una volta per tutte ai complicati impianti di riscaldamento idraulici! I prodotti di Ewarm sono progettati su misura del Cliente che può montarli in maniera autonoma senza incorrere in problematiche tecniche dovute alla mancanza di conoscenze specifiche.

Riduzione dei costi di manutenzione

La manutenzione di un impianto elettrico è molto semplice. Può essere effettuata da chiunque in qualsiasi momento. Non servono competenze o strumenti particolari. Continuando il paragone con gli impianti di tipo idraulico, con l’acquisto di un impianto elettrico non si è costretti a richiedere interventi di manutenzione ogni due anni.

Per garantire il loro funzionamento ottimale basterà prendere degli accorgimenti durante la loro pulizia come, ad esempio, assicurarsi che non si creino strati di polvere sulla struttura. 

Per evitare danni e garantire l’integrità del prodotto ci raccomandiamo di non aprire mai il vostro Radiatore Elettrico in autonomia.

Basso consumo

Sei alla ricerca di un modo per ridurre le tue spese mensili? I nostri Radiatori sono il prodotto di riscaldamento che fa esattamente al caso tuo. I prodotti Ewarm sono a basso consumo e utilizzano la corrente elettrica come fonte di energia. Queste peculiarità permettono di raggiungere l'obiettivo di risparmio energetico e contribuiscono inoltre a migliorare l'impronta ambientale di chi li acquista.

Se la tua abitazione è dotata di un sistema di pannelli fotovoltaici, i vantaggi derivanti dall’utilizzo dei sistemi di riscaldamento elettrici possono essere addirittura maggiori di quelli appena citati. In ogni caso, per ottimizzare ulteriormente il tuo consumo di energia elettrica puoi attivare la funzione a risparmio energetico. Questa funzione garantisce un riscaldamento smart e senza sprechi.

Sicurezza 

Niente più gas naturale e gas metano. Il riscaldamento elettrico non fa alcun uso di gas ed elimina quindi tutti i rischi legati ad esso. È importante evidenziare che i sistemi di riscaldamento a gas contribuiscono all’emissione di biossido di carbonio (CO2) all’interno dell’atmosfera in cui viviamo. Questa loro peculiarità contribuisce purtroppo ad aggravare maggiormente il problema del riscaldamento globale.

Velocità di riscaldamento

Tutti i nostri Radiatori sono dotati di termostato digitale: un apparecchio che permette di aumentare, diminuire e programmare la temperatura in tutti i locali della tua abitazione. Modificando l’emissione di calore in tempo reale, questo dispositivo garantisce un riscaldamento rapido e omogeneo senza creare strati di calore e senza seccare l’aria.

Qualità e Design

I riscaldamenti elettrici a parete presenti sul nostro catalogo garantiscono bassi consumi energetici e un comfort termico di altissima qualità grazie alle loro connotazioni uniche, tra cui:

  • Silenziosità. L'assenza di ventole all’interno della loro struttura assicura il totale silenzio durante la loro attività e un ricircolo dell’aria naturale e uniforme in tutto l’ambiente.
  • Connessione Wi-Fi integrata. Connetti il tuo Radiatore alla rete Wi-Fi di casa e regola il calore da remoto tramite smartphone. Alcuni dei nostri prodotti sono anche compatibili con Amazon Alexa e Google Home. Controllare da remoto la temperatura non è mai stato più semplice!
  • Blocco bambini. Questa funzione innovativa ti permette di mantenere il comfort termico raggiunto evitando modifiche involontarie alla temperatura delle stanze.
  • Modalità di rilevamento apertura finestra. Il riscaldamento andrà in blocco temporaneo nel momento in cui il sensore del Radiatore capterà l’apertura di una finestra del locale. Questa particolarità ha lo scopo di minimizzare gli sprechi di energia e massimizzare il risparmio in bolletta.

Un elemento  che ti offrono i Radiatori Elettrici a basso consumo è la discretezza del design minimalista che li contraddistingue. Questa proprietà permette loro di completare l'arredamento della tua abitazione qualsiasi sia lo stile di arredamento che preferisci.

Ewarm vuole garantire a tutti i suoi Clienti l'acquisto di prodotti elettrici di ultima generazione in grado di massimizzare il comfort termico domestico. I valori che ci guidano ci permettono di fornire prodotti eco-friendly e Made in Italy della più alta qualità sul mercato. La nostra offerta è resa completa dal servizio di spedizione veloce e gratuito in tutta Italia e dal servizio clienti pronto a soddisfare tutte le tue esigenze.

Che aspetti? Sfoglia il Catalogo e scopri la nostra ampia gamma di Radiatori Elettrici!
Radiatore elettricoRadiatore orizzontaleRadiatore verticaleRadiatori elettrici

Lascia un commento

Tutti i commenti sono moderati prima di essere pubblicati