Perché il Radiatore Elettrico a parete è la scelta migliore?

Il 23 settembre è una data che molti vorrebbero non arrivasse mai: la fine ufficiale dell’estate. Noi di Ewarm, però, siamo convinti che anche le stagioni più rigide siano in grado di regalare emozioni speciali, l’importante è affrontarle con il giusto impianto di riscaldamento.

L’autunno, ormai dietro l’angolo, porta con sé alcuni tra i colori più belli e i sapori più buoni del nostro Paese. Oltre a questi magnifici elementi caratteristici, la stagione delle foglie comporta anche un abbassamento delle temperature e un conseguente aumento del rischio di disagio termico da freddo.


Al fine di evitare il verificarsi di situazioni scomode di questo genere, Ewarm mette a vostra disposizione la più ampia e completa selezione di prodotti per il riscaldamento domestico.


Il dolce calore emesso da tutti i nostri prodotti di riscaldamento offre due caratteristiche principali: è elettrico ed eco-friendly e garantisce il miglior comfort termico offerto sul mercato.

Riscaldamento Elettrico Eco-Friendly

Ormai è chiaro, il futuro è green e il riscaldamento elettrico rappresenta l’opzione migliore per ottimizzare i consumi riducendo allo stesso tempo il proprio impatto sul pianeta. I tubi di scarico delle vecchie caldaie continuano a contribuire in larga misura al peggioramento dell’impronta digitale di chi ne fa uso, soprattutto durante le stagioni invernali. 


Preservare il pianeta è un interesse comune a tutta la popolazione anche per il fatto che le condizioni ambientali in cui viviamo hanno grandi conseguenze sia sulla nostra salute  fisica che su quella psicologica. I Radiatori Elettrici a parete della nostra gamma sono destinati a tutti coloro che hanno a cuore la tutela dell’ambiente e vogliono impegnarsi attivamente nel raggiungimento di questo obiettivo.


Da un punto di vista puramente economico, il riscaldamento elettrico presenta diversi benefici, i principali dei quali sono:

  • Risparmio sui costi di installazione

Per installare gli articoli di riscaldamento elettrici è sufficiente avere a disposizione un semplice allaccio elettrico. In aggiunta, non essendo necessario alcun complesso di condotti, tubi o linee, i sistemi di riscaldamento danno vita a un doppio risparmio: di tempo e denaro.

  • Risparmio sui costi di manutenzione

Anche in ottica di manutenzione, l’elettrico non richiede particolari interventi, perciò risulta più conveniente rispetto alle altre opzioni di riscaldamento presenti sul mercato.

Il miglior comfort termico offerto sul mercato

Una caratteristica che unisce tutti i prodotti presenti sul catalogo di Ewarm, a prescindere dal luogo e dal tipo di utilizzo, è quella di garantire sempre un riscaldamento rapido e di massima qualità


Per rendere possibile tutto ciò, la nostra offerta è di soli prodotti di ultima generazione dotati di accessori all’avanguardia che perfezionano il funzionamento dell’articolo scelto per riscaldare il proprio ambiente e ridurre i consumi energetici.


Il Termostato Digitale è un elemento essenziale degli articoli elettrici e permette di vivere al meglio il benessere legato al livello di temperatura dell’ambiente. Il suo display digitale permette di predisporre una programmazione settimanale del riscaldamento in base alle necessità del proprio stile di vita. 

Radiatore Elettrico a parete

Le diverse funzioni di questo strumento, tra cui quella a risparmio energetico, rendono estremamente efficiente il riscaldamento nelle case e contribuiscono al risparmio di energia.

Le caratteristiche dei Radiatori Elettrici a parete

In maniera particolare, uno dei prodotti più richiesti negli ultimi anni dai nostri Clienti è il Radiatore Elettrico a parete


Il picco di richieste che abbiamo riscontrato è riconducibile alla natura dei Radiatori. Questi prodotti di riscaldamento sono completamente autonomi e possono essere considerati l’evoluzione dei classici, e ormai datati, sistemi di riscaldamento centralizzati delle abitazioni. Un altro elemento che li differenzia è la possibilità di accensione e spegnimento modulari. 


Nonostante questi fattori, però, alcune persone scelgono di utilizzarli in maniera aggiuntiva rispetto ai tradizionali sistemi di riscaldamento. Così facendo, non solo si ottiene un inevitabile aumento dei costi, ma anche un inutile spreco di risorse.


Come abbiamo appena illustrato, invece, si tratta di impianti di riscaldamento in grado, da soli, di riscaldare tutte le stanze fornendo un elevato livello di comfort e caratterizzati da una grande semplicità di utilizzo.

Questo tipo di riscaldamento è disponibile in due versioni: con resistenza elettrica e olio diatermico e con resistenza elettrica e materiale refrattario. Il loro corpo riscaldante immagazzina il calore tramite una resistenza elettrica e lo rilascia in maniera costante e omogenea nelle stanze seguendo le impostazioni pre-selezionate attraverso l'utilizzo del Termostato Digitale.


Il nostro assortimento di Radiatori Elettrici a parete include alcune tipologie con connessione Wi-Fi integrata controllabili tramite App Mobile disponibile per iOS e Android. Gli stessi articoli sono compatibili con Amazon Alexa e Google Home per una casa sempre più domotica.

pp Mobile disponibile per iOS e Android. Gli stessi articoli sono compatibili con Amazon Alexa e Google Home p

I diversi modelli presentano caratteristiche uniche, ma hanno tutti in comune il vantaggio di far raggiungere rapidamente la temperatura desiderata all’interno dei locali nei quali vengono installati. Tutto questo avviene sempre in modo omogeneo e senza creare alcuna fastidiosa stratificazione di calore. 

Il nuovo Regolamento dello Stato italiano

Attenzione! Quest’anno i limiti imposti dallo Stato in materia di riscaldamento sono cambiati. Tutte le abitazioni dovranno rispettare le misure di contenimento dei consumi nazionali definite in gradi centigradi. Il riscaldamento delle abitazioni non dovrà eccedere il limite imposto di 19 gradi con più o meno 2 gradi di tolleranza


Questo provvedimento deriva dalla volontà comune di ridurre i consumi per minimizzare gli effetti in bolletta del caro energia e di ridurre l’impatto dell’uomo sull'ambiente in cui vive.

Conclusioni

Al giorno d’oggi, al netto di un’analisi di costi e benefici, la scelta migliore per raggiungere e mantenere la temperatura ideale rimane il riscaldamento elettrico. Le motivazioni a supporto di questa affermazione sono quelle che abbiamo appena analizzato nei paragrafi precedenti.


Grazie ai prodotti di Ewarm potrai eliminare una volta per tutte la necessità di ricorrere alla stufetta elettrica durante le gelide mattine che stanno per arrivare. Imposta l’orario di attivazione e di spegnimento del tuo Radiatore con il Termostato Digitale e goditi il comfort termico 100% Made in Italy.


Il nostro Team è sempre a disposizione per aiutarvi a scegliere la soluzione ideale per riscaldare i vostri ambienti. Contattaci subito per richiedere qualsiasi informazione riguardante i nostri prodotti, l’assistenza tecnica, gli accessori e i ricambi.  

 

Basso consumoComfort termicoImpatto ambientaleIntelligent controlRadiatore elettricoRiscaldamento elettricoTermostato digitale

Lascia un commento

Tutti i commenti sono moderati prima di essere pubblicati