Quali sono i vantaggi del riscaldamento elettrico?

Troppo costoso, non rispettoso dell'ambiente, meno confortevole del riscaldamento centralizzato... Il riscaldamento elettrico soffre ancora di una cattiva reputazione. Eppure questi pregiudizi sono spesso irrilevanti. Ecco le chiavi per scoprire cosa è vero e cosa è falso, i vantaggi del riscaldamento elettrico e se questa soluzione è davvero adatta alla vostra casa. 

Se si considerano i risparmi di realizzazione, il sistema di riscaldamento elettrico è molto competitivo:

  • I costi di installazione dei radiatori elettrici sono ridotti perché il lavoro è meno pesante rispetto al riscaldamento centralizzato.
  • I costi di manutenzione sono quasi inesistenti: non esiste una revisione annuale obbligatoria come per una caldaia a gas, ma solo una regolare spolveratura dei vostri apparecchi.
  • Anche quando si acquista, ci sono prodotti entry-level disponibili per piccoli budget.
  • Infine, ma non meno importante, le tecnologie all'avanguardia integrate nei radiatori di nuova generazione li rendono intelligenti e collegati, con un risparmio energetico fino al 45% rispetto a un convettore di prima generazione!

I radiatori elettrici intelligenti

I radiatori elettrici di oggi non sono più come i vecchi tostapane affamati di energia. Sono dotati di due caratteristiche innovative che aiutano a consumare meno elettricità e quindi a ridurre la bolletta:

  • una connettività che consente di controllare i radiatori a distanza dal proprio smartphone e di monitorarne il consumo per regolare il proprio comportamento;
  • un controllo intelligente che dà ai vostri radiatori la possibilità di programmarsi, secondo il vostro stile di vita e l'imprevisto (aprire una finestra, tornare dal lavoro prima del solito...).

Per evitare grossi lavori idraulici e costi eccessivi, è meglio restare su una stufa elettrica. Tuttavia, l'installazione deve essere ottimizzata in modo che sia più efficiente e più economica a lungo termine. Si consiglia quindi di scegliere radiatori elettrici collegati e intelligenti.

Perché scegliere i radiatori elettrici

I plus della scelta dei radiatori elettrici di nuova generazione è:

  • Un'installazione rapida, senza grandi opere o risistemazione dei locali.
  • Basso investimento iniziale
  • Flessibilità per l'uso quotidiano
  • Un grande comfort termico (vicino al riscaldamento centralizzato) grazie alla diffusione di un calore morbido.
  • Apparecchi altamente flessibili che si adattano al ritmo di vita di ogni persona e risparmiano fino al 45% sulle bollette del riscaldamento rispetto a un termoconvettore di prima generazione.

Come esaltare gli interni attraverso i radiatori

Cercate un radiatore elettrico o uno scaldasalviette elettrico? Design, risparmio, innovazioni ... I criteri per scegliere un nuovo termoarredo elettrico e migliorare il comfort interno sono numerosi, così come i vantaggi che ne trarrete! Scopri il catalogo online Ewarm per scegliere i vostri radiatoriscaldasalviette in tutta tranquillità e beneficiate dei consigli di un multi-specialista del comfort termico. 

Radiatori elettrici: trova la tua soluzione attraverso una vasta gamma di prodotti

Tecnologia, stile, integrazione, prestazioni: leggi le specifiche dei nostri radiatori elettrici per trovare quello che soddisfa perfettamente le tue esigenze e i tuoi desideri di arredamento. 

Lo scaldasalviette: l'elemento n°1 del tuo bagno

Non è solo il comfort che conta: Ewarm offre una vasta gamma di Scaldasalviette Elettrici, progettati sia per valorizzare il bagno e per renderlo un'oasi di benessere. Collegato, colorato, soffiante, luminoso, musicale... La cosa più difficile sarà scegliere tra i nostri modelli.

Tecnologia, innovazioni, eco-gesture: soluzioni per un comfort quotidiano

I radiatori di nuova generazione sono ricchi di innovazioni per migliorare il comfort quotidiano, come:

  1. la connettività, per controllare e programmare il dispositivo dal tuo smartphone;
  2. Intelligent Control, che permette ai radiatori di essere autoprogrammati e di fornire il calore ideale per soddisfare tutte le esigenze;
  3. Voice Control con Google Assistant, per controllare la temperatura ambiente senza sforzo.

E poiché il comfort termico non dipende solo dall'apparecchio che scegli, Ewarm ti accompagna con il suo catalogo del riscaldamento per comprendere meglio i vantaggi di misure ecocompatibili, per beneficiare di aiuti finanziari o per sfruttare il know-how di un installatore professionista.

Design e integrazione: sempre più apparecchi estetici

Mobili, elettrodomestici, decorazioni... Tutto è stato accuratamente studiato per rendere gli interni sia estetici che pratici. Tutto, tranne gli apparecchi per il riscaldamento e l'acqua calda! Eppure, c'è molto spazio per creare una casa elegante e personalizzata, ottimizzando al contempo gli spazi.

Il radiatore: giocare con stili e materiali

Ah il radiatore, quel grande e brutto quadrato bianco sul muro... No, quello era prima! Perché gli elettrodomestici di nuova generazione, oltre ad essere ultra-efficienti ed efficienti dal punto di vista energetico, sono anche molto estetici! Sono scomparsi i vecchi termoconvettori, i radiatori elettrici di oggi sono scelti con la stessa cura degli altri elettrodomestici e offrono una moltitudine di stili.

Asciugamani in bagno: il grande ritorno

La seconda camera più ristrutturata dai italiani e francesi, con l'estetica come motivazione principale: il bagno è sicuramente una stanza a cui bisogna prestare attenzione! 

E in termini di stile, possiamo dire che gli asciugamani asciugabiancheria hanno fatto molta strada! Anche se i modelli tradizionali troveranno sempre acquirenti grazie alla loro estetica semplice, la nuova generazione di elettrodomestici ha quello che serve per sedurre i consumatori più esigenti in termini di decorazione. 

Sempre più modelli di design

Linee pulite, frontale liscio, forma curva, dettagli metallici, finiture opache o lucide... un vento di modernità soffia nel bagno, con elettrodomestici dal carattere molto più deciso.

Stai pensando di acquistare un radiatore elettric? Scegli tra l'ampia offerta Ewarm!

Asciugamani in bagnoComfort termicoDesign e integrazioneIntelligent controlRadiatori elettriciRiscaldamento elettrico

Lascia un commento

Tutti i commenti sono moderati prima di essere pubblicati