Perchè preferire gli asciugamani elettrici alla carta

Lavarsi correttamente le mani è diventato un gesto quotidiano ancora più importante soprattutto dopo l’avvento del Covid-19.

Ovviamente, a prescindere dal Covid-19, quella dell’igiene è una regola sempre valida, soprattutto quando si frequentano luoghi pubblici a elevato rischio di contaminazioni batteriche. 

Per ridurre l’utilizzo della carta, il cui consumo eccessivo non ha sempre un impatto positivo sull’ambiente, molte attività commerciali e abitazioni private, preferiscono installare nei propri bagni un asciugamani elettrico, sia per il notevole risparmio in termini di consumi e riassortimento, sia perché si tratta di una scelta più sostenibile sotto il profilo ambientale.

Gli asciugamani automatici oltre avere un impatto minore sull’ambiente, sono una soluzione versatile capace di ovviare a diversi problemi, a partire dall’ordine alla pulizia degli ambienti. 

Rispetto alla carta o agli asciugamani in tessuto sono infatti più pratici ed igienici: non è necessario mettere in funzione la lavatrice per fare continui lavaggi o preoccuparsi di predisporre asciugamani puliti agli ospiti.

Grazie all’utilizzo degli asciugamani elettrici è possibile risolvere il problema dei rifiuti e quindi dell’inquinamento, rispettando l’ambiente circostante.

Gli asciugamani elettrici di ultima generazione, oltre a essere particolarmente silenziosi e garantire una più rapida asciugatura delle mani, presentano anche un design moderno e ricercato che li rende adatti anche ai contesti più esclusivi. 

Inoltre questi elettrodomestici sono dotati di un filtro HEPA che elimina il 99% delle cariche batteriche, assicurano la massima igiene e riducono la proliferazione di muffe e cattivi odori. 

Vero punto di svolta in termini di igiene deriva dai modelli ECO JET che grazie all'azione integrata della doppia lampada UV (per la sanificazione del blocco motore) e del doppio filtro antibatterico (per la sanificazione del flusso d'aria), garantiscono un'azione igienica integrata di doppia lampada UV-C e doppio filtro antivirale / antibatterico, come dotazioni di serie. 

Solo l'utilizzo simultaneo di lampada e filtro garantisce infatti un livello di igiene assoluto, rivoluzionando le soluzioni parziali dei tradizionali modelli con bocchettone.

Vuoi conoscere tutta la gamma di asciugamani elettrici presenti su Ewarm? Consulta il nostro catalogo online!

Asciugamani elettrico

Lascia un commento

Tutti i commenti sono moderati prima di essere pubblicati