Perchè acquistare un asciugamani elettrico

Quando si entra in un bagno pubblico capita spesso di trovare un asciugamani elettrico ad aria calda o fredda al posto della carta.

Dietro l'acquisto di un asciugamani automatico esiste un discorso economico, oltre che funzionale, estetico e di igiene, visto che, a conti fatti, conviene di più rispetto al consumo di carta.

Allo stesso tempo però, anche molti privati, si orientano verso questo tipo di prodotti in funzione di una necessità più evidente nei confronti dell’igiene, tanto da pensare di installare un asciugatore per mani elettrico anche nella propria abitazione.

Ogni asciugamani elettrico automatico ha il suo vantaggio

Gli asciugamani elettrici sono di vario tipo e presentano, di conseguenza, vantaggi diversi.

Vediamoli insieme:

  1. Asciugamani elettrici a lama d’aria ovvero quelli verticali dove le mani vengono inserite nelle fessure in cui è presente una fotocellula, la quale aziona l’apparecchio. Questi asciugamani sono garantiscono una rapida asciugatura. Sono consigliati per tutti i luoghi ad elevata affluenza e in contesti con elevati requisiti di igiene, estetica e design, dove si ricerchi un articolo di arredamento. Proprio per questo motivo, il vantaggio di questi apparecchi risiede nel risparmio energetico e nella diminuzione dei costi. Ad esempio, per un proprietario di un negozio riuscire ad ottimizzare l'afflusso dei clienti che utilizzano i servizi igienici, significa avere meno costi di gestione per le pulizie ed una maggiore soddisfazione da parte di chi frequenta il locale.
  2. Asciugamani a parete sia a pulsante che a fotocellula: sono silenziosi. Possono essere sia in acciaio che in polipropilene. Di solito l'acciaio non viene utilizzato solo in funzione antivandalo, ma anche per garantire una maggiore resistenza in quanto il getto d'aria continua potrebbe, a lungo andare, logorare il bocchettone. Sono un'evoluzione naturale degli asciugamani in tela, evidentemente poco pratici quando il bagno è frequentato da un gran numero di persone, durante l'intero arco della giornata.

Gli ultimi modelli di asciugamani elettrici possiedono una particolare tecnologia in grado di stimare la temperatura dell’ambiente e utilizzare questo dato per regolare in automatico la temperatura d'aria in uscita, attraverso il getto.

Con questo sistema è possibile risparmiare calore e ridurre la quantità di energia utilizzata. Di fatto è come se esistesse la possibilità di scegliere se far uscire aria calda o aria fredda nelle stagioni sbagliate. Un particolare sensore assicurerà di non scottarsi, perchè l'aria che fuoriesce sarà sempre alla giusta temperatura.

Pertanto, i vantaggi di un asciugamani ad aria elettrico sono davvero molti:

  • risparmio energetico con tempi più rapidi di asciugatura delle mani;
  • minor impatto ecologico sull’ambiente in quanto non si usa la carta;
  • migliore igiene delle mani, ma anche del bagno stesso in cui verrà montato lo strumento d'asciugatura;
  • meno costi di gestione e manutenzione annui;
  • anche in caso di mani più delicate, la superficie delle stesse risulterà più preservata, grazie ad un piacevole getto d'aria calda che, a differenza della carta, non sfregherà in nessun caso le nostre manine;
  • design ed arredamento.

Vuoi maggiori informazioni su quale prodotto fa al caso tuo? Consulta il nostro catalogo e scegli la soluzione su misura alle tue esigenze!

 

Asciugamani elettricoAsciugamani in bagnoEcosostenibile

Lascia un commento

Tutti i commenti sono moderati prima di essere pubblicati